Si è tenuta dal 18 al 20 ottobre presso il polo espositivo di via Briamasco a Trento la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili intitolata “Fa la cosa giusta” – 15a edizione.

Una fiera che ha potuto contare su oltre 200 espositori consolidati, il 70% provenienti da fuori Provincia, che hanno dato spazio all’agricoltura biologica, al risparmio energetico, al turismo e alla mobilità sostenibile, oltre alla ristorazione bio.

Tra di loro anche l’Ecomuseo del Tesino che dall’interno dello stand della PAT ha entusiasmato realizzando uno splendido laboratorio di preparazione delle verde, piatto tipico della Valle.

Tanti, infatti, i curiosi che non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di assistere, dalle ore 12:00 alle 13:00 di sabato 19 ottobre, alla dimostrazione laboratoriale offerta dagli irriducibili volontari tesini. Ad una settimana dalla festa loro dedicata, le verde sono ritornate le protagoniste indiscusse di una giornata all’insegna della tradizione e degli antichi sapori.