Anche quest’anno in Valle verrà riproposto il programma “Vivi Tesino” per un’estate all’insegna del turismo lento e sostenibile. Ogni giorno della settimana per tutta la stagione estiva verranno promosse molteplici attività all’aria aperta svolte da idonee figure professionali e rivolte principalmente a bambini e famiglie.

Tre i filoni scelti per valorizzare il territorio: Laboratori per educare i piccoli alla natura, camminate con accompagnatori di media montagna per conoscere le bellezze della Valle oltre ad escursioni in mountain bike ed ebike in compagnia di guide professioniste alla scoperta della nuova Tesino Lagorai Bike.

“Il progetto, nato per raccontare e scoprire il Tesino attraverso i temi della sostenibilità economica ed ambientale quali elementi indispensabili per lo sviluppo del territorio, – spiegano gli organizzatori – ha lo scopo di coordinare, arricchire e valorizzare l’outdoor per proporre al turista attività all’aria aperta sette giorni alla settimana”.

Accanto a queste iniziative, dal 25 al 31 agosto si inserirà l’attesissima “Settimana del benessere”, vero e proprio fiore all’occhiello della proposta turistica tesina. Tale progetto si presenta, infatti, come un programma specifico capace di mettere in relazione movimento, relax, meditazione e alimentazione per regalare una serie di esperienze mirate immersi in un contesto territoriale unico come quello della Valle del Tesino.

“Una settimana interamente dedicata alla ricerca di un rapporto diretto con l’ambiente circostante grazie al quale i partecipanti potranno riscoprire il piacere e l’emozione di vivere la natura nella sua essenza”.